Scopriamo chi era Elena Paladino, la moglie di Amedeo Minghi e madre delle due figlie del cantautore scomparsa nel 2014.
Elena Paladino era la moglie di Amedeo Minghi, sua inseparabile compagna di vita che nel 2014 è venuta a mancare lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dell’artista. Questa è la sua storia, dalla biografia alla vita privata…
Elena Paladino: la biografia
Elena Paladino è la moglie di Amedeo Minghi, morta nel 2014 dopo una vita insieme al cantautore suo inseparabile marito.
Nonostante il successo dell’artista, Elena Paladino è stata sempre lontana dai riflettori e ha mantenuto un profilo strettamente riservato.
Attraverso il racconto del cantante, però, sono emersi alcuni dettagli sulla loro unione e sul loro grande amore…
Elena Paladino: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, di Elena Paladino è emerso un ritratto attraverso le dichiarazioni di Amedeo Minghi e delle loro due figlie, uniti dal dolore per la sua perdita avvenuta nel 2014.
La coppia, sposata per decenni fino alla morte di Elena Paladino, ha coronato il suo grande amore e il matrimonio con la nascita di Annesa e Alma, entrambe legatissime ai genitori.
A Domenica Live, intervistato con le figlie nel 2017, Amedeo Minghi aveva raccontato che l’unione con la sua amatissima Elena Paladino è durata tutta la vita e che ogni canzone d’amore è sempre implicitamente rivolta a lei.
Il lutto per la scomparsa della moglie ha segnato profondamente il cuore del cantautore, ma la vicinanza delle figlie gli ha permesso di superare il dramma e di vivere nel ricordo quotidiano della sua dolce metà .
Elena Paladino è stata il pilastro della famiglia Minghi, come lui stesso e le figlie Annesa e Alma hanno confermato ai microfoni di Barbara d’Urso senza nascondere un velo di commozione durante il racconto della loro storia familiare.